PROGETTO

18 Gennaio 2017 - Spectrum Center

Charlotte,NC

Sono Gabriele Momoli, ho 33 anni e sono nato a Bassano del Grappa. Dopo un “double” con promozione in B2 e Coppa Italia di Serie C nel 2007 con la squadra del mio paese, ho passato qualche anno tra Serie D e Promozione Trevigiana finendo 

nel dare la priorità all'azienda di

famiglia e lasciando  il basket giocato.

 

Negli ultimi 10 anni, durante le ferie invernali, ho viaggiato negli Stati Uniti rincorrendo il sogno di riuscire a visitare tutti i palazzetti della lega americana di basket (NBA) riuscendo ad aggiungere anche delle esperienze di viaggio in solitaria tra Australia, Giappone, Russia, Nuova Zelanda, Argentina, Turchia e Canada però alla fine sempre concentrandomi sul Nord America riuscendo a toccare 28 dei 50 stati americani e soprattutto tutte le principali città statunitensi, ovviamente stiamo parlando di quelle che ospitano una squadra della National Basketball Association, ma non solo.

DA TEMPO AVEVO IN MENTE QUESTO PROGETTO E CREDO SIA ARRIVATO IL MOMENTO GIUSTO PER CONDIVIDERLO CON VOI

It was all a dream...

IL PROGETTO NBATOUR.IT NASCE A MAGGIO 2019

Il mio percorso è iniziato nel 2002 con la mia prima partita vista dal vivo al Pepsi Center di Denver e continuato fino a tutti i 30 palazzetti della lega visitati almeno una volta per una gara casalinga, circa 15 viaggi sul basket negli USA e più di

50 partite a cui ho assistito dal vivo, compreso l'All Star Game del 2010 al Cowboys Stadium di Arlington,TX.

"Dopo 10 anni di viaggi sul basket NBA in solitaria e soprattutto guardando all’ enorme passione per questo meraviglioso sport, ho pensato fosse arrivato il momento di coinvolgere tifosi e appassionati di tutto lo stivale e farli partecipare alle mie esperienze di viaggio"

Stanco di viaggiare solo e con la voglia di creare un progetto nuovo, dopo le tante richieste che mi sono arrivate da molti ragazzi, ho pensato che questa idea potrebbe essere l'inizio di un bel cammino, senza nessuna tipo di pressione visto che personalmente questo sport è sempre stato solo ed esclusivamente una questione di PASSIONE.

Il mio vero lavoro è un altro, questo è solo un progetto a cui credo veramente con tutto me stesso.

Far provare le stesse emozioni che ho vissuto io e accorciare la distanza tra noi e il continente americano. L'NBA non è poi così lontana come sembra.

I miei programmi di viaggio molte volte si addentrano in parti degli Stati Uniti meno visitate dal turista medio italiano, mischiando la visita libera delle città alle partite di basket NBA,

come successo nel 2018 con 7 palazzetti in 20 giorni e anche molti back-to-back, come i 3 di fila nel Febbraio 2019, toccando l' Indiana, il Tennessee, il Texas e la Louisiana in sole 96 ore...una partita al giorno con voli all'alba, connection

al minuto e pochissime ore di sonno.

DA QUESTI PAZZI GIRI HA PRESO NOME IL PROGETTO.

Come ogni anno i miei "Tour" si svolgeranno con cadenza mensile, durante la stagione regolare 2019/2020, avranno una durata massima di 7 giorni e cercheranno di toccare 2 città alla volta cosi da poter assistere ad altrettante partite di basket in location diverse.

"La particolarità è che a differenza degli altri anni, da fine Agosto 2019, i miei programmi di viaggio saranno pubblicati in questo sito e soprattutto saranno aperti a tutti quelli che vorranno partecipare."

Ci sarà un' agenzia di viaggi con esperienza decennale che come ogni anno organizzerà tutti i miei viaggi curando ogni singolo aspetto delle trasferte oltreoceano, mettendo a disposizione delle persone qualificate che ci faranno da punto di riferimento in loco per ogni evenienza o bisogno. Non ci si dovrà preoccupare di nulla, a tutta l' organizzazione penseranno loro, dovrete solo fare la valigia e venire a condividere questa fantastica esperienza.

Vi metterò a disposizione i contatti dell'agenzia al momento opportuno cosi che possiate contattarli direttamente per farvi inserire nella lista dei partecipanti. Intanto li ringrazio pubblicamente per aver creduto in questo progetto.

news.png

31 Dicembre 2014 - Chesapeake Energy Arena

Oklahoma City, OK

31 Dicembre 2014 - Chesapeake Energy Arena

Oklahoma City, OK

Alla fine NBATOUR.IT è solo un progetto, un piccolo progetto che avevo in mente da tempo ma che ho sempre messo da parte fino ad oggi, credo veramente possa  

trasformarsi in qualcosa di veramente bello per tanti tifosi.

 

Un' occasione per viaggiare in compagnia di persone che hanno 

 una grande passione comune.

Ringrazio fin da ora chi vorrà anche solo prendere in considerazione

un' esperienza di viaggio di questo tipo assieme a me. 

 

Sono a completa disposizione

(nella sezione CONTATTI) per ogni tipo di chiarimento,  per far si 

che possa essere un’esperienza indimenticabile, come quelle che ho vissuto io.

RICORDO CHE IL CALENDARIO PER LA STAGIONE 2019/2020 USCIRA' VERSO LA META' DI AGOSTO, QUINDI I PRIMI PROGRAMMI DI VIAGGIO SARANNO DISPONIBILI VERSO LA FINE DI AGOSTO QUI NEL SITO.

ISCRIVENDOVI ALLA NEWSLETTER NON PERDERETE NESSUNA NEWS E SARETE INFORMATI PRONTAMENTE SU TUTTO.

 

Che dire?? Me l'avevate chiesto in

tanti, ora avete la possibilità di farlo.

Vi aspetto!

 

Gabriele “Lele” Momoli

  • email
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter

 

Icon credits:

BomSymbols from the Noun Project

Freepik from www.flaticon.com 

  • email
  • whatsapp
  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • cinguettio
  • telegram-app_0

© 2020. NBATOUR.IT - Ideato e realizzato da LeleMomoli - Tutte le foto e i video sono di proprietà del sito - Vietata la riproduzione

Bassano del Grappa - lele@nbatour.it - Tel. 377-0916247

NBATOUR.IT | Esperienze NBA dal vivo | Viaggi sul basket